L'Institute of the Arts è un leader internazionale nell'insegnamento e nella formazione nell’ambito delle arti performative

L’Institute of the Arts Barcelona è leader internazionale per la formazione nelle arti performative, attraverso il suo percorso formativo professionale specializzato, rigoroso e multidisicplinare rivolto ad attori, ballerini di danza contemporanea, ballerini di commercial dance, artisti e interpreti di teatro musicale, cantanti di pop music. Ogni corso dello IAB fornisce gli strumenti specifici artistici ed economico-professionali per intraprendere una carriera duratura.

Lo IAB offre tre livelli di studio

Da settembre al periodo di Pasqua, con corsi nell’ambito della danza e del musical.

Corrispondente al Corso di Laurea Triennale – Sono corsi della durata di tre anni da settembre a giugno di ogni anno, con possibilità di scegliere il proprio corso di laurea specifico in Recitazione, Commercial Dance, Danza, Teatro Musicale

Corrispondente nel sistema britannico al Corso di Laurea Magistrale – Sono corsi di un anno da settembre a giugno con percorsi specifici in Recitazione o Danza.

Alla fine di ogni corso, sia esso BA (Hons) o Master, si consegue un diploma di laurea rilasciato dalla Liverpool John Moores University, Gran Bretagna.

La lingua di istruzione e di esame per tutti i corsi è l’inglese. I corsi sono impartiti nel campus dello IAB, dotato delle migliori risorse e delle migliori strutture per l’insegmaneto delle arti performative, e localizzato a Sitges, splendida città di mare e perla della Catalogna.

I punti di forza che rendono lo IAB una realtà formativa ed educativa unica al mondo sono:

  • L’internazionalità del team artistico e del corpo docente. Ogni professore è infatti allo stesso tempo un accademico ed è stato, o è ancora, un riconosciuto professionista nel proprio settore specifico delle arti performative.

  • La metodologia di insegnamento e di formazione, focalizzata sulle qualità di ogni signolo studente.

  • La comunità studentesca internazionale, proveniente da più di 40 Paesi diversi.

  • La determinazione e l’aspirazione dei docenti e degli studenti stessi a fare in modo che ogni studente possa diventare il meglio del meglio, nel rispetto delle possibilità di ciascuno.

  • Il successo dello IAB è stato costruito partendo dalla volontà di creare un ambiente in cui giovani provenienti da tutto il mondo potessero collaborare insieme con lo scopo ultimo di sviluppare il proprio talento e la propria arte.